Chi è Arianna Alaimo  

Arianna Alaimo, meglio conosciuta sul web come “l’Estetista Irriverente”, nasce nel lontano 1998 come tecnico ortodermista (Policlinico Umberto I) assistente del dermatologo e chirurgo plastico.

Visto che in ospedale lavorava con turni di sole 10 ore quotidiane decide di impegnare il restante tempo per laurearsi in scienze e tecnologie cosmetologiche alla Cattolica di Roma e, per non “sprecare” le ultime ore che avrebbe potuto dedicare al sonno, ci aggiunge anche gli studi per conseguire il diploma da estetista.

Inizia a collaborare come tecnica in una grande società di cosmetici e in breve tempo diventa prima responsabile delle tecniche e poi responsabile della formazione tecnico-commerciale e comunicazione.

Contribuisce in modo significativo all’aumento del fatturato dell’azienda nelle zone di sua competenza affiancando gli agenti-rappresentanti in giro per l’Italia e costruendo relazioni proficue con il parco clienti.

Da oltre 15 anni studia Comunicazione e Vendita, PNL e Ipnosi. Si certifica come Business Coach a Torino e fa docenza presso L’Associazione Italiana Odontoiatri.

A un certo punto della sua vita realizza che tutto quello che ha studiato e la sua esperienza diretta maturata in anni e anni di contatto con la realtà quotidiana che vivono le sue colleghe estetiste può essere unito per dare vita a un nuovo modello formativo facile e divertente in grado di trasferire grandi competenze attraverso il sorriso e la dimensione del gioco.

Lancia sul web il format comico “Estetica Cafè” attraverso il quale fa micro-formazione e ottiene grande successo. Poco dopo crea la sua community su Facebook e instagram e raggiunge in poco tempo quasi 30.000 estetiste che continuano a seguirla ogni giorno sia sulle sue pagine web sia durante le sue live motivazionali.

Crea e divulga una serie di corsi on line come “Vendere Facile nel Beauty”, “Videomarketing Facile nel Beauty”, “30 contenuti per 30 Giorni”, “12 Routine per 12 Vendite Sicure”, “Comunicare e vendere Facile nel Beauty”, “Alfabetizzazione dei Social nel Beauty”, “Storytelling Facile nel Beauty” e altri ancora che sono allo studio.

SCOPRI LA FORMAZIONE

Nel frattempo, studia improvvisazione teatrale e fa giardinaggio sul suo balcone fiorito (quello delle live).

Ogni tanto mangia (poco), ogni tanto dorme (poco), spesso ride e si diverte nonostante il coronavirus e mantiene alta la sua energia.

Per non lasciare spazio al dolce far niente, tra un ricco piatto di carote crude e qualche microsonno Zen, fa consulenza e coaching sulle sue materie sia in presenza sia on line con chiunque voglia migliorare il rendimento della propria attività.

Il tempo libero che si ritaglia per lei lo passa zaino in spalle viaggiando in tutto il mondo alla scoperta di nuovi posti, nuove culture e antiche tradizioni.
Per ora sono "solo" 89 i paesi che ha visitato ma conta di riuscire a fare almeno due volte il globo completo. Strizza l'occhio anche al turismo spaziale e spera di riuscire a convincere Richard Branson a invitarla al primo volo inaugurale…
A volte pensa che, forse non è proprio wonderwoman ma le somiglia parecchio; in tali casi si attacca al telefono con la sua coach preferita e si fa cazziare per riposarsi un po’.
Il tempo della telefonata, praticamente. Poi continua a fare come vuole.
Ma, per ora, nonostante tutto, ha ragione lei.

GUARDA IL SITO